A dispetto dell’icona dell’app che rievoca le gesta dei pistoleros alla Clint Eastwood, con tanto di bandana e poncho rosso, The Golden Years: Way Out West è un emozionante simulatore di costruzione cittadina ambientato nel vecchio Far West.
L’app consente di rivivere le avventure dei pionieri che con le loro carovane affrontarono mille avversità per stanziarsi nelle fertili pianure dell’Ovest del nord America, dove costruirono case, villaggi e fattorie, difendendosi dai banditi e affrontando l’arroganza di uomini potenti e avidi.
Proprio rievocando le gesta dei primi pionieri, l’utente, seguendo la trama che pone una donna come protagonista dell’avventura, sarà impegnato a lavorare sodo per costruire nuovi edifici e raccogliere abbastanza oro per tirar fuori il marito della protagonista dal carcere e sventare i loschi piani del potente di turno avido e malvagio.
Il gioco si articola su 48 livelli di difficoltà crescente, in cui si dovranno raggiungere specifici obiettivi, come la raccolta di una certa quantità di materiale adatto per diversi tipi di edifici. Le risorse principali da accumulare e utilizzare sono l’oro, il legname, i soldi e, infine, la risorsa fondamentale, la forza lavoro.
Nell’erigere le case si dovrà tenere conto del materiale da costruzione a disposizione, della disponibilità di denaro per remunerare i lavoratori e anche della disponibilità di servizi primari, come la presenza di acqua nelle vicinanze. Tutti questi aspetti rendono il gioco interessante e completo e impegnano l’utente a rivolgere particolare attenzione ad ogni particolare nel costruire la città, compreso il fattore tempo, che costituisce un ulteriore aspetto da non trascurare ai fini del raggiungimento dell’obiettivo in ciascun livello.
The Golden Years: Way Out West 1.0.1, localizzato in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile su App Store a 1,59 €.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)






![Le migliori Action Cam per le festività del 2025 [NDA 18 novembre ore 13]DJI Osmo Action 6 è la nuova action cam con apertura variabile e sensore da 1/1,1 pollice - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/11/Vlogging-Macro-Lens-100x70.jpg)



