Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Elite Dangerous: il videogioco più atteso della storia arriverà su Mac

Elite Dangerous: il videogioco più atteso della storia arriverà su Mac

Elite Dangerous è il seguito di Elite, il primo videogioco spaziale che ha concesso libertà assoluta ai giocatori negli anni ’80. Ora in beta per PC, offre grafica top, infiniti sistemi solari e pianeti da raggiungere ma soprattutto ancora la possibilità di scegliere e di giocare come meglio si crede. Come nel leggendario Elite dell’era home computer 8 bit, il giocatore inizia con una astronave modesta e poco attrezzata e 100 crediti in tasca: a partire da questo punto siamo noi a decidere se diventare onesti commercianti spaziali oppure pirati senza scrupoli, se accettare le missioni che ci permetteranno di modificare le sorti della guerra interplanetaria in corso oppure disinteressarci di tutto e diventare spietati cacciatori di taglie.

A differenza del primo Elite e del seguito Frontier, entrambi titoli per computer in single player, il nuovo Elite Dangerous è un gioco online multiplayer. La versione beta ora offre 55 sistemi solari esplorabili, missioni single player e multiplayer, funzionalità di chat integrata scritte e vocali e molto altro ancora. Nella sua versione completa lo sviluppatore promette 400 miliardi di sistemi solari, ognuno con il suo sole, i suoi pianeti e satelliti, in cui viaggiare, lottare, commerciare nella Galassia della Via Lattea.

Come nel primo Elite avranno importanza fondamentale potenziamenti e miglioramenti della nostra atronave, che comunque è sempre possibile vendere per acquistare un modello più consono alle nostre mire. Così oltre a comprare laser e missili più potenti, sistemi di attracco automatici per rendere più sicuri e meno ripetitive le operazioni di decollo e atterraggio, scudi, motori e altro ancora, è possibile acquistare astronavi piccole ma veloci per fare i pirati o i contrabbandieri, navi più grandi ma lente per commerciare e trasportare beni, oppure cercare una costosa via di mezzo in grado di fungere a tutti gli scopi.

Elite Dangerous 10
Elite Dangerous è creato da Frontier Developments, la casa di sviluppo fondata da David Braben, leggendario programmatore che insieme a Ian Bell ha creato il primo Elite e poi, separatamente, anche il seguito Frontier. Così il creatore della saga è la stessa persona che ha voluto e dirige il progetto del nuovo titolo ora in beta ma solo per PC. Ricordiamo che per sviluppare e finanziare Elite Dangerous, Braben con la sua Frontier Developments si è rivolta su Kickstarter: il progetto ha superato la somma richiesta di 1,25 milioni di sterline, raggiungendo quasi 1,6 milioni di sterline, un surplus che permetterà di sviluppare diverse idee e contenuti aggiuntivi.

Oltre alla possibilità di atterrare e visitare i pianeti, ulteriori astronavi e molto altro ancora, Elite Dangerous sarà convertito anche per i computer Apple circa 3 mesi dopo il completamento e il rilascio della versione per PC. Quest’ultimo è atteso in versione definitiva entro la fine di quest’anno, così è lecito attendersi la versione per Mac nei primi mesi del 2015. I videogiocatori storici sono avvisati.

Elite Dangerous 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli