Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Gag, utility per regolare il volume del Mac a orari specifici

Gag, utility per regolare il volume del Mac a orari specifici

Gag è un’utility gratuita di piccole dimensioni (0,6MB) creata da uno sviluppatore russo e che consente di attivare una finestra dalla quale richiamare opzioni molto semplici. All’avvio è creata un’icona nella barra dei menu (a sinistra dell’indicatore del volume) dalla quale sarà possibile specificare due livelli di volume: ad esempio uno per gli orari diurni e l’altro per gli orari notturni; opzione comoda per chi, ipotesi, usa il Mac in ambienti condivisi con altre persone e non vuole disturbare le persone accanto in determinati momenti. È possibile specificare se abbassare il volume di uscita solo in caso d’inattività e attivare o no la modalità con l’orario di 24 ore. Per funzionare correttamente l’applicazione deve essere inserita nell’elenco di quelle avviate automaticamente al Login (basta selezionare da Preferenze di Sistema la voce “Utenti e Gruppi”, selezionare il proprio account e da qui, nella sezione “Elementi Login” aggiungere (facendo click su “+” l’app Gag). Gag richiede un Mac con OS X 10.8 o versioni pià recenti e si scarica gratis dal Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli