Il colosso delle ricerche Google sta per acquistare fflick, un innovativo servizio basato su Twitter che permette agli utenti di assegnare valutazioni ai film e di individuare pellicole di gradimento in base ai giudizi forniti dalla community. Nel momento in cui scriviamo non sono stati diramati comunicati ufficiali: l’anticipazione della manovra in corso arriva dai rumors in Rete a partire dal sito TechCrunch e poi ripresa da numerosi altri siti.
La start-up fflick è stata fondata da 4 ex dipendenti di Digg: basandosi sull’estesa comunità Twitter il servizio ha implementato un nuovo engine basato sui gusti e sui followers per permettere agli utenti di individuare rapidamente film che potrebbero rientrare nei gusti e nelle preferenze di ciascuno. Gli iscritti a fflick possono così non solo assegnare valutazioni personali alle pellicole ma anche consultare i voti ai film assegnati dagli utenti seguiti tramite tweet.
Stando ai rumors l’acquisizione di fflck da parte di Google potrebbe avvenire per una somma di circa 10 milioni di dollari ed essere finalizzata e annunciata già entro questa settimana. Non è ancora chiaro se Big G intenda acquisire fflck per mantenere il servizio attivo o se invece l’operazione mira a integrare l’innovativo sistema di valutazione e consigli all’interno della piattaforma di noleggio film che Google ha in cantiere.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










