Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5 negli Apple Premium Reseller italiani si vede solo sui poster

iPhone 5 negli Apple Premium Reseller italiani si vede solo sui poster

Oltre 100 negozi con il marchio Apple in tutta Italia assisteranno al lancio di iPhone 5 dalle vetrine dei provider telefonici: nelle varie notti bianche che sono state organizzate in tutta Italia i protagonisti saranno i negozi monomarca delle maggiori compagnie telefoniche che, stando alle ultime notizie provenienti da diversi punti vendita, avranno a disposizione una quantità limitata di telefoni e tutti vendibili con contratto visto anche il contingentamento delle nano-sim che sono pari al numero di terminali assegnati.  

Ma per gli Apple Premium Reseller e pure per quelli che hanno un accordo diretto con le compagnie telefoniche, visto che Apple non li rifornisce direttamente, oltre al danno c’è anche la beffa: non essendo negozi monomarca per i provider telefonici non potranno vendere i telefoni e allo stesso tempo Apple ha inviato loro tutto il materiale per l’advertising (poster etc…) per reclamizzare un prodotto che non sanno se e quando arriverà sui desk appositamente allestiti.

La situazione è comune per tutti i negozi APR che abbiamo contattato e che devono affrontare con una serie di elusivi “non so” una marea di clienti che per ovvie ragioni di distribuzione territoriale non possono raggiungere gli Apple Store italiani. 

A proposito degli Apple Store: i grandi centri portabandiera stessi saranno battuti sul tempo dalle compagnie telefoniche perchè grazie alla collocazione in grandi centri commerciali non potranno aprire in anticipo e realizzare notti bianche in barba agli orari di tutto il centro o di quelli stabiliti per contratto dai dipendenti. La vendita dovrebbe iniziare a partire dalle ore 8 con prevedibili lunghe file per accaparrarsi gli unici iPhone 5 senza contratto e per farseli attivare probabilmente poi all’interno del negozio con delle SIM “provvisorie” dai dipendenti dello store come è avvenuto per noi a Londra durante il lancio.

Nulla vieta comunque di acquistare un iPhone senza contratto e di realizzare da soli con taglierino e limetta una nano-Sim “fai da te” ma occorre una discreta perizia oppure un cutter su misura tipo quello che vi abbiamo segnalato su questa pagina.
iPhone 5 nano sim

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli