Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » L’AirTag di OPPO avrà batteria ricaricabile e USB-C

L’AirTag di OPPO avrà batteria ricaricabile e USB-C

Dopo Samsung con SmartTag, e Apple con AirTag, anche OPPO si prepara al lancio di suoi piccoli tracker che è possibile fissare su chiavi, zaini, borse, ecc. e che consentono di individuare oggetti smarriti.

L’arrivo dei tracker di OPPO è stato segnalato da un leaker sul sito di microblogging cinese Weibo. Al pari dei concorrenti, i tracker di OPPO funzionano con la tecnologia Ultra Wideband, ma hanno la peculiarità di avere una porta USB-C per la ricarica.

Apple sfrutta la classica batteria rotonda CR2032, riferisce che questa offre autonomia per un anno e può essere sostituita facilmente. Anche Samsung sfrutta una batteria rotonda ma la sostituzione di quest’ultima è un po’ più complicata (bisogna aprire il coperchio inferiore del tracker aiutandosi con un plettro, una moneta o qualcosa di simile).

L’AirTag di OPPO avrà batteria ricaricabile e USB-C

Non sappiamo altro del tracker di OPPO ma le funzionalità offerte dovrebbero essere del tutto simili a quelle già viste con i tracker di Samsung e Apple: rintracciare oggetti, risalire alla loro posizione, fare emettere un suono se l’oggetto con il tracker attaccato si trova nelle vicinanze. A differenza dei concorrenti, i tracker di OPPO potranno essere caricati via USB-C. Ci sono vantaggi e svantaggi: il vantaggio è la possibilità di poter riusare la batteria, lo svantaggio è la minore resistenza all’acqua; gli AirTag sono indicasti come resistenti agli schizzi, all’acqua e alla polvere con un rating di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli