Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’antritust americana approva l’accordo Google-Admob… grazie ad Apple

L’antritust americana approva l’accordo Google-Admob… grazie ad Apple

Nonostante i dubbi che aleggiavano sull’affare Google-Admob, la FTC americana (commissione equiparabile all’Antitrust italiana) ha approvato l’acquisizione, costata al gigante di Mountain View 750 milioni di dollari.

I più attenti ricorderanno che Google “soffiò” Admob proprio sotto al naso di Apple, ai tempi anch’essa interessata a mettere le mani sull’azienda allo scopo di consolidare le basi strutturali di quello che poi sarebbe diventato iAd. Sfumato l’affare Apple ripiegò su Quattro Wireless ed annunciò il suo sbarco nel mercato pubblicitario con iPhone 4.0.

Ora, oltre al danno, sembra che arrivare anche la beffa: oltre ad aver prevalso sull’acquisizione di Admob, Google ha avuto il via libera dalla FTC sull’operazione (da molti vista a rischio monopolistico, essendo già Google il player principale su molte aree dell’advertising online) proprio grazie alla nascita di iAd.

La FTC ha infatti citato direttamente Cupertino come un player pronto alla competizione e capace dunque di rappresentare una vera alternativa (nonostante al momento iAd esista solo nei progetti futuri), escludendo così un regime di monopolio.

L’accordo dunque è stato approvato all’unanimità da 5 commissari su cinque; sia Google che Admob non hanno tardato ad anunciare la notizia.

[A cura di Giordano Araldi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli