Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Lasseter dedica a Jobs la sua stella sulla Walk of Fame

Lasseter dedica a Jobs la sua stella sulla Walk of Fame

lasseter jobs

«Mi era venuta questa pazza idea dei giocattoli che prendevano vita quando in giro non c’era nessuno. Volevo farci un film e l’ho buttata lì a Steve. Senza pensarci due volte mi ha detto semplicemente “John, make it great”».

E’ riuscito, come racconta Reuters, solo a stento a trattenere le lacrime John Lasseter alla cerimonia ufficiale per l’assegnazione di una stella a suo nome sulla Walk of Fame, ricordando Steve Jobs. Lasseter, capo creativo di Walt Disney, è uno dei fondatori di Pixar, la casa di produzione che Jobs ha comprato nel 1986 da George Lucas e che  ha aperto la strada dei film di animazione realizzati con il computer. 

Proprio in quell’anno Lasseter, che nell’87 avrebbe vinto l’Oscar per il cortometraggio animato Luxo Junior – ha iniziato a parlare a Jobs dell’idea che avrebbe dato vita a Toy Story. Venticinque anni dopo – e una serie lunghissima di successi come Cars, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e il commovente Up – la Pixar (nel frattempo ac quisita dalla Disney, operazione grazie alla quale Jobs diventò uno dei maggiori azionisti degli studios di Mickey Mouse) è diventata non solo una delle aziende più innovative dal punto di vista tecnologico, ma anche una delle case di produzione più creative e di maggior successo della storia del cinema.

«Voglio condividere questo riconoscimento – ha detto Lasseter con la voce rotta – con il mio amico Steve. Senza di lui la Pixar non esisterebbe».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli