Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MultiBrush 5.0, rinnovata l’€™applicazione di fotoritocco di Akvis

MultiBrush 5.0, rinnovata l’€™applicazione di fotoritocco di Akvis

MultiBrush è un’applicazione commerciale per Mac e Windos (disponibile anche in formato plug-in per Photoshop) per il ritocco d’immagini e ritratti. L’applicazione mette a disposizione tool da laboratorio pere modificare un ritratto, ripristinare una vecchia immagine, dipingere dettagli sull’immagine o crearne direttamente una nuova partendo da zero.

Una raccolta di pennelli correttivi, strumenti di clonazione e di timbri, permette ad artisti, fotografi e utenti a valorizzare i ritratti, ritoccare le fotografie e rimuovere oggetti indesiderati da immagini digitali. E’ possibile rimuove rughe, cicatrici, graffi e migliorare imperfezioni della pelle sui ritratti nel modo più naturale possibile. Sfregi, punti, macchie e polvere sono facili da rimuovere e mascherare.

Il pennello “camaleonte” (un tool simile al pennello correttivo di Photoshop ma con molte più opzioni) risolve problemi della pelle e rimuove le imperfezioni senza compromettere la trama di sfondo, illuminazione e colori.

La modalità denominata “Clonazione artistica” permette di clonare parti di una foto in modo intelligente. Un campione o una parte della stessa immagine si possono moltiplicare per creare collage di grande effetto. Tutte le matite e i pennelli hanno funzionalità di adeguamento automatico per preservare l’originale colore e gamma tonale, trama e luminosità, luci e ombre. Di conseguenza, le parti restaurate dell’immagine o l’oggetto clonato si miscela perfettamente con lo sfondo originale e appare assolutamente naturale.

Il programma include i Pennelli artistici e strumenti quali pennelli a olio, Spray artistico, Matita artistica, Pennarello, Gessetto e altri. Questi tool imitano il lavoro dei pennelli e permettono di decorare una foto disegnando ad esempio una cornice o inserendo qualche dettaglio interessante. E’ anche possibile creare da zero un’immagine nuova realizzandola totalmente a olio o gessetto.

La barra degli strumenti contiene due set di pennelli, le schede d’aiuto da configurare nelle impostazioni. È possibile modificare i canali di un’immagine e lavorare con i livelli (raster e artistico), aprendo possibilità illimitate per l’elaborazione di foto digitali. Non manca lo strumento “Storia” che memorizza tutte le azioni e che permette, attraverso i punti di controllo, di ritornare rapidamente a qualsiasi stadio dell’immagine.

Il software è disponibile in varie versioni. La licenza denominata “Home” (per uso personale, non valida per fini commerciali) costa 39,00 euro + IVA. La licenza “Home deluxe” (versione avanzata della home) è venduta a 50,00 euro + IVA; infine, la versione “Business” (commerciale) costa 69,00 euro + IVA. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 10 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli