Native Instruments ha rilasciato Maschine 1.6. La nuova versione è compatibile con i plug-in VST (Cubase) e AU (Logic, Sountrack, Digital Performer) con i 64-bit di Mac OS X Snow Leopard e supporta fino a 32 canali di I/O. Il prodotto, lo ricordiamo, combina la flessibilità dei sistemi di produzione musicali basati su computer alla semplicità d’uso di una groove box.
L’applicazione arriva in bundle con Komplete Elements, libreria di 1000 effetti audio. Le sonorità comprendono kit di batteria, suoni di sintetizzatori allo stato dell’arte, strumenti acustici, voci e così via, tutti catalogati per una ricerca semplice e veloce. Maschine ha anche una sezione di effetti audio di altissima qualità quali: compressori di dinamica, equalizzatori, effetti di modulazione, delay e riverbero, tutti modificabili in tempo reale tramite il controller hardware. La programmazione a pattern permette di creare le song “scene” concatenando layer di patter e riarrangiandole al volo (ideale per generi musicali tipo dance, tecno, hip-hop, ecc). E’ anche possibile campionare, usando la propria interfaccia audio, sfruttando funzioni di re-sampling interno, un editing molto preciso, slicing, auto-mapping, effetti e un browser veloce (tutto integrato con il controller hardware).
L’aggiornamento migliora anche alcuni elementi dell’interfaccia ed è gratuito per i possessori della precedente versione 1.5. Il prezzo della versione completa si aggira sui 580,00 euro + IVA.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.