Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Negli Apple Store italiani si insegnerà  ai bambini a diventare filmaker

Negli Apple Store italiani si insegnerà  ai bambini a diventare filmaker

Tutti registi come Apple. L’invito viene rivolto ai bambini con il lancio di una nuova iniziativa promossa dagli Apple store italiani e proprio rivolta ai più giovani. Si tratta di seminari estivi che mirano a coinvolgere i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni per insegnare loro a raccontare una storia e a girare un film e poi montarlo usando iMovie, Garageband, un Mac e iPad.

Il workshop si terrà in due giorni, con un’ora e mezza di incontro al giorno. Si partirà alla creazione di uno storyboard, si passerà alla creazione del film vero e proprio. Una terza giornata sarà dedicata ad un “festival” al quale, per chi lo desidera, saranno invitati genitori, parenti e amici.

«I ragazzi – spiega Apple – possono portare al Campo Estivo la propria fotocamera o videocamera, così potranno imparare a usarla mentre si preparano per girare le riprese a casa. I ragazzi sono anche liberi di portare con sé il proprio Mac con Mac OS X. Se i ragazzi non hanno una videocamera o una fotocamera, nessun problema. Avranno l’opportunità di fare le riprese all’interno dell’Apple Store»

Tutti i partecipanti di età inferiore a 13 anni devono essere accompagnati da un genitore o un tutore per l’intera durata del workshop Campo Estivo Apple. Inoltre i ragazzi devono portare con sé la Dichiarazione di autorizzazione (che si scarica dal sito Apple) firmata e una copia della conferma di registrazione al workshop.

Al momento il sito dedicato all’iniziativa, non fornisce ancora la possibilità di iscriversi al seminario che dovrebbe, almeno stando al pop up, essere disponibile in tutti i negozi Apple italiani.

imovie summer camp

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli