Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » TerraRay 5, nuova e più potente versione del software di rendering

TerraRay 5, nuova e più potente versione del software di rendering

AvisNocturna Software ha rilasciato quello che la stessa società definisce il più importante update del software di rendering paesaggistico TerraRay. La versione 5.0 vanta velocità di rendering migliorata da due a cinque volte a parità di qualità, un miglioramento tra i più richiesti dagli utenti dell’applicazione. In precedenza, infatti, il rendering di una scena ad alta risoluzione richiedeva trenta o più minuti; per molte scene con risoluzione 1440×900 i tempi di rendering si abbassano a cinque minuti usando un Mac con CPU Core i5. Altra novità è la modalità di preview configurabile, grazie alla quale è possibile generare l’anteprima della scena corrente prima di eseguire il rendering di alta qualità. Il rendering mode preview è accessibile direttamente dalla toolbar e varie impostazioni possono essere personalizzate. Anche l’editor è stato migliorato e gli utenti possono definire schemi di colori per l’elevation map editor (utile per l’editing di scene complesse). Il terrain render ora sfrutta l’interpolazione bicubica generando meshes più “morbide” rispetto alla versione precedente. Altra novità è il supporto per la modalità a tutto schermo di OS X 10.7 Lion. Sono stati inoltre risolti vari bug e migliorate le funzioni di auto texturing. Come sempre il programma include un generatore frattale di terreno e un generatore automatico di texture. TerraRay vanta varie tipologie di videocamere (angular, orthogonal, architect) e permette di sfruttare la cosiddetta visualizzazione a volo di uccello. Non manca un potente algoritmo del rendering per le acque e generatori di materiali, incluso un preset realistico generare prati ed erba.

TerraRay è in vendita a 7,99 euro sul Mac App store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli