Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Youtube conferma: in arrivo i video a 360 gradi

Youtube conferma: in arrivo i video a 360 gradi

YouTube ha confermato a Gizmodo ed Engadget l’arrivo del supporto alle riprese video a 360 gradi. Non ci sono dettagli specifici su come funzionerà il servizio e Google non ha rilasciato dichiarazioni specifiche in proposito; ha semplicemente affermato che “Supporterà la tecnologia a 360 gradi nelle prossime settimane”. Al momento Google non supporta i video a 360 gradi e non è chiaro quali saranno i supporti specifici e quali tipologie di riprese saranno compatibili con YouTube, né se il supporto potrà riguardare ad esempio anche StreetView che da tempo ospita immagini a 360 gradi raccolte da Google stessa.

Con il passare dei giorni vengono presentate numerose fotocamere e videocamere in grado di riprendere immagini e filmati a 360 gradi, fra cui possiamo citare la Giroptic 360cam, di cui abbiamo parlato proprio in occasione delle presentazione al CES 2015, e la Ricoh Tetha, anch’essa aggiornata recentemente. Dispositivi di questo tipo sono in grado di riprendere video a 360 gradi (o quasi) con sistemi e tecnologie diverse e differenti. Per YouTube e Google sarà importante garantire la compatibilità con tutti i dispositivi e le tipologie di video riprodotti.

Esperienza video a 360 gradi potrebbero essere molto interessanti in abbinamento a una tecnologia di realtà virtuale ma probabilmente al momento difficilmente YouTube potrebbe presentare un’opzione di questo tipo, concentrandosi sulla fruizione tradizionale.

video a 360 gradi Ricoh Theta M15

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli