Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube, imminente il lancio dei canali a pagamento

YouTube, imminente il lancio dei canali a pagamento

Secondo le indiscrezioni riportate in giornata dal Financial Times, questa settimana YouTube potrebbe presentare la nuova formula dei canali video a pagamento: l’iniziativa, estesa al lancio su circa 50 canali popolari, dovrebbe consentire agli utenti di accedere a contenuti aggiuntivi con sottoscrizioni a partire da circa 1,99 dollari al mese per canale.

Gli introiti consentiranno ai canali di finanziarsi per la produzione di serie TV, video, documentari o altri contenuti esclusivi che saranno poi disponibili solo attraverso il servizio di video online di Google. Non sono ancora noti i nomi dei canali che hanno aderito al progetto, né se il servizio sarà esteso al di fuori degli USA. La testata finanziaria statunitense cita Howcast, World Wrestling Entertainment, The Onion e Machinima. Google al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione specifica, limitandosi a commentare cautamente:

Stiamo valutando la creazione di una piattaforma di abbonamento che potrebbe portare contenuti ancora più grandi su YouTube per i nostri utenti ed in modo da fornire ai produttori un altro strumento per generare entrate dal loro contenuto, al di là dei modelli di noleggio e pubblicità che offriamo.

Nonostante al crescita. YouTube (e gli altri portali video) non sono ancora in grado di competere – a livello di pubblico e raccolta pubblicitaria – con i tradizionali canali televisivi; il progetto di Google punta proprio ad aumentare l’importanza della canale online nelle dinamiche promozionali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli