Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le norme di Apple sulla privacy non piacciono al mercato tedesco

Le norme di Apple sulla privacy non piacciono al mercato tedesco

Pubblicità

Le norme di Apple sulla privacy (in italiano a questo indirizzo) non piacciono molto in Germania: un tribunale ha stabilito che queste sono inapplicabili poiché violano le leggi tedesche sulla tutela dei consumatori. La vertenza tra Apple e un’associazione di consumatori denominata Verbraucherzentrale Bundesverband (VZBV) concerne la richiesta di consenso globale per l’uso dei dati dei clienti. La corte evidenzia che alcune norme, come per esempio quelle in cui si indica che alcuni dati potrebbero essere passati a terzi per scopi pubblicitari, non sono conformi al diritto tedesco.

Apple aveva in precedenza concordato l’annullamento di sette disposizioni che l’associazione VZBV riteneva problematiche, ma per altre otto non si era giunti a un accordo. Un accordo generico non è possibile ed è stato stabilito che Apple dovrà “evidenziare in dettaglio quali sono i dati utilizzati e a quale scopo”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità