Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google, in arrivo plug-in video WebM per Safari e IE

Google, in arrivo plug-in video WebM per Safari e IE

La decisione di Google di abbandonare su Chrome il supporto allo standard video H.264 in favore del suo WebM ha suscitato molto clamore. La mossa di Google ha ufficialmente motivazioni legate al “web libero e aperto” ma molti osservatori hanno evidenziato interessi più commerciali.

Da chi ne ha fatto una questione di costi (la conversione dei video di YouTube in standard H.264 costerebbe troppo a Google), a chi una questione strategica (abbandonare H.264 sarebbe uno sgambetto ad Apple, e una mano tesa verso Adobe).

Qualunque sia la vera motivazione, Google si è preoccupata di rispondere alle preoccupazioni di chi si era chiesto come avrebbero fatto Safari ed Internet Explorer a visualizzare i video pubblicati via standard WebM. Google presto rilascerà appositi plug in che andranno a colmare questa lacuna. Nessun problema invece per Firefox e Opera, che già supportano il compatibile formato Theora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità