Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da VillageTronic in arrivo una dock Thunderbolt per schede grafiche esterne

Da VillageTronic in arrivo una dock Thunderbolt per schede grafiche esterne

Village Tronic ViDockLa società Village Tronic è al lavoro per realizzare una dock esterna Thunderbolt dotata di un alloggiamento PCI Express. In pratica sfruttando il veloce collegamento Thunderbolt la nuova dock permetterà di collegare una scheda video dedicata o un altra scheda PCI Express anche con i computer sprovvisti di un alloggiamento interno, come per esempio i sistemi all-in-one iMac, i portatili più sottili e compatti della Mela e altri sistemi ancora.

L’avvio del progetto per una dock Thunderbolt da parte di Village Tronic è menzionat da MacRumors. Al momento Village Tronic propone ViDock una serie di dock esterne PCI Express che si collegano ai computer tramite il connettore ExpressCard. In passato la società Village Tronic era nota per le schede di accelerazione dedicate ai computer della Mela: in pratica con processori più spinti installati su schede permettevano di accelerare le macchine più datate, prolungandone la vita utile con una spesa inferiore rispetto all’acquisto di un nuovo Mac.

Ricordiamo che la futura ViDock Thunderbolt di Village Tronic non è l’unica che arriverà sul mercato: anche Sonnet ha in cantiere una soluzione molto simile con il suo Sonnet Echo Express. Per ulteriori informazioni su Village Tronic e i prodotti in catalogo è possibile visitare il sito web ufficiale. In questo articolo inseriamo uno schema e una immagine che presentano le ViDock attuali basati su ExpressCard: lo schema di impiego sarà identico anche per le nuove dock con Thunderbolt in arrivo.

Village Tronic ViDock

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità