Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Grazie alla tecnologia in-cell Apple ridurrà  lo spessore di iPhone del 15%

Grazie alla tecnologia in-cell Apple ridurrà  lo spessore di iPhone del 15%

Lo spessore del nuovo iPhone in arrivo quest’anno sarà di soli 8 millimetri o anche meno, contro i 9,3 mm di iPhone 4 e iPhone 4S. La previsione è elaborata da Ming-Chi Kuo di KGI Securities: l’analista parte dall’anticipazione dell’impiego da parte di Cupertino di uno schermo con tecnologia in-cell per calcolare la riduzione complessiva dello spessore dello smartphone della Mela tenendo conto anche delle riduzioni dello spessore possibili con l’impiego di una nuova batteria e di uno chassis diverso, non più realizzato in vetro speciale ma in metallo.

Grazie alla tecnologia in-cell i sensori touch dello schermo non sono più sovrapposti bensì direttamente integrati nei filtri colori del pannello LCD o AMOLED impiegato dal costruttore. Questa soluzione elimina uno strato del display riducendo lo spessore e offrendo anche miglioramenti nella visualizzazione dei colori. Grazie a questa soluzione secondo Ming-Chi Kuo Apple potrebbe ridurre lo spessore dello schermo dagli attuali 2,98 millimetri fino a 2,54 millimetri. Per ridurre ulteriormente lo spessore dello smartphone Apple potrebbe adottare una batteria più sottile del 10%, un miglioramento non ottenuto con l’impiego di nuove tecnologie ma più probabilmente integrando una batteria più larga e sottile all’interno dello chassis.

Infine gli ingegneri di Cupertino potrebbero ridurre ulteriormente lo spessore sostituendo il pannello posteriore in vetro speciale impiegato per iPhone 4 e iPhone 4S con uno chassis in metallo. Tutte queste soluzioni permetterebbero così di costruire un nuovo iPhone sensibilmente più sottile rispetto a quelli visti fino a oggi, con uno spessore di 8 millimetri o anche meno, in grado di rivaleggiare con gli smartphone sempre più larghi e sottili proposti negli ultimi mesi dalla concorrenza, soprattutto nel mondo Android. Qui in calce riportiamo lo schema pubblicato da MacRumors che mostra gli spessori di schermo, batteria e chassis per gli attuali iPhone rispetto alla previsione elaborata da KGI Securities.
iPhone 6 spessore KGI Securities - MacRumors

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità