Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iDraw: aggiornato il software di disegno vettoriale per Mac e iPad

iDraw: aggiornato il software di disegno vettoriale per Mac e iPad

Pubblicità

iDraw 2.2 è l’ultima versione di un software di disegno vettoriale economico e completo. L’applicazione è disponibile sia in versione per OS X (21,99 euro su Mac App Store), sia in versione per iPad (7,99 euro su App Store). È possibile condividere i disegni tra la versione per Mac e iPad e sfruttare le funzioni di esportazione per salvare i disegni in formato PDF o EPS editabile. È ovviamente possibile importare file in formato vettoriale e l’applicazione per OS X consente di incollare anche disegni copiati in Illustrator. Molto potenti sono gli strumenti di editing del testo, con supporto per stili multipli e possibilità di creare testi lungo un percorso e riquadri smart box facilmente ridimensionabili. Non manca la possibilità di usare griglie e righelli, allineare e raggruppare oggetti, creare gradienti, sfruttare layer e pennelli.

La versione per iPad è del tutto simile alla versione per OS X; è possibile partire da stili-predefiniti (blocco appunti e cianografica, ad esempio) con dimensioni del foglio di lavoro e griglie reimpostate; tutto è personalizzabile, dalla spaziatura della griglia al colore della stessa, consentendo di lavorare nel modo che più aggrada l’utente. Così come in applicazioni più complesse è possibile creare i livelli, spostarli, cambiare l’ordine di apparenza, eliminarli e così via. Il colore del testo può essere anche sfumato o sfruttare una maschera per creare particolari effetti. Non mancano strumenti di undo e redo (annulla e ripeti) e ovviamente il supporto alle gesture di iOs.

La versione 2.2 per OS X supporta iCloud, il display Retina dei MacBook Pro, pulsanti di condivisione standard di Mountain Lion e integra varie migliorie. Anche l’ultima versione per iPad supporta iCloud e integra funzionalità specifiche che sfruttano le nuove caratteristiche di iOS 6. 

IDraw per OS X richiede OS X 10.6 o superiore ed è in vendita a 21,99 euro.

iDraw per iPad richiede iOS 4.3 o successivo ed è in vendita a 7,99 euro.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità