Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vine tenta il rilancio con Byte, un nuovo social per video ultracorti

Vine tenta il rilancio con Byte, un nuovo social per video ultracorti

Vine, la piattaforma gratuita che permetteva agli utenti di creare mini-video di sei secondi e condividerli sui servizi di social network, torna e ha un nuovo nome: “Byte”.

Il nuovo nome era stato annunciato lo scorso anno da Vine Dom Hofmann, co-creatore di Vine; a due anni dalla chiusura di quest’ultimo perché Twitter aveva deciso di serrare la saracinesca, è disponibile l’app per iOS e Android del successore, e anche questa permette di creare video brevi (sempre sei secondi) da riprodurre in loop.

L’interfaccia della nuova app – sulla strega di TikTok – permette di scorrere i video uno dopo l’altro, scrollando dall’alto verso il basso.

A questo indirizzo le linee guida ufficiali di Byte e qui l’informativa relativa alla privacy.  Dom Hofmann ha promesso anche l’arrivo in futuro di un programma partner per il pagamento dei creatori di contenuti. È possibile iscriversi alla piattaforma usando il proprio account Google o l’ID Apple.

Byte riuscirà a farsi notare nell’affollatissimo spazio dei servizi per la condivisione dei mini-video? Vincere in questo settore non è semplice con competitor come TikTok, Instagram, Snapchat e altri ancora, diffusi e popolari fra i più giovani.

La versione per iOS “pesa” 50,8MB, riichiede iOS 11.1 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; la versione per Android richiede un dispositivo con sistema operativo in versione 5.1 o successiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità