Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Adobe Revel, i servizi funzionano anche al termine della trial

Adobe Revel, i servizi funzionano anche al termine della trial

Adobe ha reso totalmente gratuito Revel, il programma noto in precedenza come Carousel. È uno strumento per la gestione e l’editing con funzioni di cloud storage che offre la possibilità di condividere le foto visualizzandole da qualunque dispositivo con OS X oppure iOS.  Sfruttando l’archiviazione su cloud è possibile sincronizzare librerie di foto in automatico senza che l’utente debba preoccuparsi di nulla; l’app mette a disposizione vari strumenti per correggere, ritoccare e migliorare le immagini. Gli utenti possono applicare effetti e modifiche al volo visualizzando in anteprima il risultato di più effetti in contemporanea e scegliere alla fine quello desiderato. Gli effetti sono richiamabili da ogni dispositivo e direttamente dall’applicazione è possibile invitare parenti e amici a scaricare le immagini o partecipare al processo di modifica e miglioramento. Lo strumento Ritaglia permette di rimuovere i contenuti non desiderati o ridefinire la cornice di una foto; il mouse (su OS X) o le dita (sui dispositivi iOS) permettono di raddrizzare le immagini storte o ruotare le foto per ottenere effetti creativi. Non mancano tool per corregge l’esposizione e il bilanciamento del bianco, cursori per regolare il contrasto, la luminosità, la vividezza e altri parametri.

È possibile invitare un massimo di cinque familiari o amici ad accedere alla propria libreria per consentire anche a loro di caricare, modificare ed eliminare le foto. Le foto possono anche essere condivise con un pubblico più ampio tramite Facebook, Tumblr, Twitter ed e-mail. Quando s’importano le foto per la prima volta, Adobe Revel crea un carosello e vi aggiunge le foto (l’utente ha a disposizione fino a cinque caroselli). 

È possibile eliminare una foto dall’app per rimuoverla definitivamente da qualsiasi supporto (se la foto è rimossa dal disco rigido del Mac o dal Rullino foto di iPhone o iPad, Revel ripristinerà il file nella raccolta fotografica). Non esiste alcun limite al numero di foto che è possibile importare e non vi sono restrizioni di risoluzione o dimensione per le foto singole, purché siano in formato JPEG. Le foto sono raggruppate in base alla data, semplificando l’individuazione e la visualizzazione degli scatti desiderati. 

L’app offre la possibilità di organizzare le foto in album; gli utenti possono aggiungere descrizioni, visualizzare le foto in modalità griglia e collegare l’app ad account Facebook o Google ID. Non manca la possibilità di condividere album privati sul web sfruttando il sito AdobeRevel.com.

Sia la versione Mac, sia la versione per iPhone e iPad dell’app sono scaricabili gratuitamente. Per utilizzare i servizi messi a disposizione dal software è possibile sottoscrivere abbonamenti mensili oppure annuali: scaricando l’app per iOS è possibile ottenere un accesso gratuito per 30 giorni. Superati i trenta giorni, è possibile importare un massimo di 50 foto al mese. Negli USA il prezzo dell’abbonamento (“Premium”) è di 5,99 dollari al mese (la versione premium non pone alcun limite alle foto importabili).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli