Realizzato da Giovanni Simotti, unico membro dell’etichetta di sviluppo indipendente Haruneko, Akane the Kunoichi arriva su iPhone e iPad a un anno dal suo debutto su Xbox Live Indie Games. Il colorato platform 2D mette il giocatore nei panni di Akane, un’attraente ninja che decide di partire per un viaggio ricco di pericoli dopo che il suo maestro Goro è stato rapito da un misterioso personaggio. L’avventura è composta da 15 livelli, mentre ciascuno dei cinque mondi termina con una battaglia tra Akane e il boss della zona.
Saltando di piattaforma in piattaforma e lanciando kunai ai propri avversari, il giocatore deve cercare di arrivare alla fine del livello raccogliendo possibilmente tutti i kimono nascosti. Non manca una serie di obiettivi sbloccabili che invoglia il giocatore a ripetere scenari già portati a termine, mentre raccogliendo speciali pergamene è possibile eseguire un devastante attacco speciale in grado di eliminare tutti gli avversari nelle vicinanze. Infine, ciliegina sulla torta è il supporto a iCade per poter apprezzare il gioco come fosse un classico arcade da cabinato. Compatibile sia con iPhone che con iPad, Akane the Kunoichi è acquistabile su App Store al costo di 79 centesimi.




![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)









