Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Apple Pencil hackerata per portare 3D Touch su iPad Pro

Apple Pencil hackerata per portare 3D Touch su iPad Pro

L’iPad Pro è certamente impressionante, ma manca di una caratteristica che gli utenti invece hanno già cominciato ad apprezzare sui nuovi iPhone 6s: il rilevamento della pressione 3D Touch.

Questa tecnologia integrata nel display, lo ricordiamo, abilita il riconoscimento della forza con cui si esegue una pressione sullo schermo applicando, a diversa pressione, una differente funzione.

apple-pencil-780x438

Lo sviluppatore Hamza Sood, noto tra i fan di Apple per numerosi hack e tweak pubblicati nel corso degli anni, ha condiviso su GitHub alcune stringhe di codice che abiliterebbero la stessa tecnologia anche sul nuovo tablet della Mela, per mezzo della Apple Pencil. Il funzionamento può essere visto nel breve video pubblicato su Twitter – e che alleghiamo in calce all’articolo – dove, con una maggiore pressione della matita digitale su un elemento nello schermo, verrebbe abilitata la vista peek e pop già vista sui nuovi iPhone.

Apple non ha integrato i sensori di pressione nel display di iPad Pro. Non sappiamo se avrà mai intenzione di farlo in futuro oppure, più semplicemente, di attivare via software il riconoscimento della pressione sugli elementi dello schermo per mezzo della nuova Apple Pencil.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli