Badia software ha annunciato la nuova versione di OpenNow, estensione che permette di scegliere con quale applicazione aprire una determinata immagine indipendentemente dall’associazione file-applicazione che è stata impostata nel Finder. La nuova versione è già compatibile con il nuovo Xpress 8 ma può essere installata anche da chi ha la versione 7 del popolare software di Desktop Publishing.
OpenNow consente di scegliere tra un elenco delle ultime 30 applicazioni, conoscere le dimensioni esatte del file, se l’immagine è scalata o no, il modello colore utilizzato, la risoluzione assoluta ed effettiva, il profilo colore incorporato, il percorso completo del file, scegliere se visualizzare l’anteprima in alta o bassa risoluzione.
La singola licenza costa 39 euro. Sono previsti sconti fino al 60% per chi esegue l’aggiornamento da una versione precedente. Dal sito del produttore è possibile scaricare un demo funzionante per 30 giorni.
[A cura di Mauro Notarianni]

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











