Dai primi scarabocchi e schizzi su carta e poi anche iPad mini, una 15enne statunitense passa a iPad Pro ed è una rivoluzione. La qualità dei disegni migliora sensibilmente grazie anche ad Apple Pencil, i suoi lavori vengono notati online ed è ingaggiata per creare un intero libro illustrato contenente 33 tavole a colori, realizzate con una maratona di lavoro di due mesi sul tablet professionale della Mela. A raccontare questa incredibile storia è Zoe Olson in persona, la ragazza di 15 anni che folgorata dalla rivelazione di iPad Pro e dell’inaspettato cambiamento nella sua vita, ha deciso di scrivere una email per raccontare tutto a Tim Cook. Può sembrare la pubblicità perfetta, una campagna di marketing geniale che fonde tecnologia, passione e arte, ma questa volta sembra proprio che ci troviamo difronte a una classica storia di successo insperato in puro stile USA.
Nell’articolo di Business Insider dove è riportata per intero la mail di Zoe indirizzata a Tim Cook vengono anche riportate numerose illustrazioni create da Zoe con iPad Pro, Apple Pencil e con il programma Procreate. Si tratta di lavori di qualità, ma qui quello che più preme sottolineare sono le 4 ragioni principali per cui iPad Pro è stato così rivoluzionario per la vita e il lavoro di Zoe, elencati da lei stessa punto per punto. Primo iPad Pro è leggero e portatile, così Zoe non era costretta in casa ma libera di lavorare all’aperto a caccia di ispirazione. Zoe preferisce disegnare e colorare con Apple Pencil che nel suo caso pare abbia eliminato anche il problema del crampo dell’artista. La terza ragione è che su iPad Pro Zoe può lavorare con Procreate evitando così l’amato e odiato Photoshop che non è mai entrato nelle corde della giovane artista teenager.
Naturalmente il tablet professionale di Apple e Apple Pencil, quarto e ultimo punto elencato da Zoe, hanno sostituito per le il computer portatile, l’album degli schizzi, i colori, i pennelli, le matite, le penne e anche le tele. Al termine della mail Zoe si scusa se il messaggio può sembrare banale, ma che tutto quanto scritto corrisponde a verità e che non poteva fare a meno di raccontarlo perché «iPad e Apple Pencil hanno cambiato la mia vita in meglio e non so dove sarei senza di loro». La risposta di Tim Cook non si è fatta attendere: ricorda per sintesi le mitiche email inviate da Steve Jobs, in ogni caso il Ceo di Apple ringrazia Zoe per aver condiviso la sua storia e si complimenta con lei per le bellissime tavole illustrate.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.