Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Effetto iPhone: azioni Samsung al minimo degli ultimi due anni

Effetto iPhone: azioni Samsung al minimo degli ultimi due anni

Tempi duri per Samsung: l’azienda continua a perdere terreno in borsa e nelle ultime ore le sue azioni hanno toccato il valore minimo raggiunto fin dal luglio del 2012, peggio risultati borsistico degli ultimi due anni.

Sicuramente l’attesa e l’uscita dei nuovi iPhone ha influito sulle sfortune dell’azienda sud coreana: con i due nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, caratterizzati da un form factor tipicamente mostrato dai dispositivi Samsung di punta, la concorrenza della Mela sarà ancora più serrata che in passato; che la strada per Samsung sia in salita è evidenziato anche dal nuovo record di debutto del nuovo iPhone 6 e dalla rincorsa dell’azienda nel voler anticipare l’uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy Note 4.

Apple, però, non è il solo artefice della crisi dei sud corani: la concorrenza delle aziende cinesi sta erodendo a sua volta le quote di mercato tradizionalmente legate ai dispositivi di fascia bassa o semplicemente low cost: Xiaomi sta già vendendo più telefoni di Samsung in Cina e diversi produttori hanno iniziato ad offrire dispositivi dal rapporto qualità prezzo ad oggi ineguagliato dall’azienda dei Galaxy. Nei prossimi mesi l’azienda rilascerà i Galaxy Note 4, Note Edge e Alpha, che dovranno dimostrare di almeno eguagliare le vendite dei predecessori.

Nell’ultimo anno Samsung ha perso circa il 15% del suo valore in borsa, bruciando così circa 30 miliardi di capitalizzazione a seguito del calo del valore delle sue azioni.

Samsung Electronics Co Ltd  KRX 005930 quotes   news - Google Finance

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli