Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Instagram è più sicuro con l’autenticazione a due fattori

Instagram è più sicuro con l’autenticazione a due fattori

Instagram si sta gradualmente potenziando. Dopo la recente introduzione dell’opzione per poter gestire più account contemporaneamente e l’annuncio delle visualizzazioni video in arrivo, ora il social dedicato alla fotografia ha appena introdotto una nuova funzione che aumenterà il livello di sicurezza degli account tenendoli maggiormente al sicuro da malintenzionati e accessi abusivi.

Instagram autenticazione a due fattori

Come fa notare TechCrunch si tratta dell’autenticazione a due fattori, soluzione già adottata da tempo non solo da diversti costruttori di dispositivi mobile ma anche da altri servizi, compresi alcuni dei principali social network quali Facebook, Twitter e Google+.

La soluzione implementata da Instagram consiste nel richiedere e utilizzare il numero di cellulare dell’utente per generare alcuni codici di autenticazione univoci. Questi codici dovranno poi essere inseriti insieme a nome utente e password durante il primo accesso. L’integrazione della nuova funzione avverrà nel corso dei giorni in maniera graduale per tutti gli iscritti.

Instagram, lo ricordiamo, è gratis per iPhone e si scarica da qui.

Instagram 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli