Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel, nel 2015 i primi smartphone con ricarica wireless a risonanza magnetica

Intel, nel 2015 i primi smartphone con ricarica wireless a risonanza magnetica

Il 2015 sarà l’anno dei dispositivi con ricarica wireless basata su risonanza magnetica. A sviluppare la tecnologia è Intel – si legge in un rapporto del Focus Taiwan pubblicato negli scorsi giorni – che sembra già pronta ad introdurla sul mercato entro i primi mesi del 2015 su alcuni smartphone.

Con ricarica wireless non si intende quella già disponibile per alcuni modelli di smartphone e tablet che hanno bisogno di essere appoggiati su una basetta la quale, tramite induzione magnetica, ricarica le batterie. Piuttosto la ricarica in questione è completamente esente da fili e da qualsiasi vincolo: i dispositivi in sostanza si ricaricano anche mentre vengono utilizzati, purché si trovino abbastanza vicini ad un alimentatore a risonanza magnetica collegato in una presa di corrente.

Stando a quanto spiega Kumar Chinnaswamy, direttore generale del reparto ricarica wireless di Intel, diversi smartphone sono già stati certificati per supportare questa ecnologia di ricarica wireless e dovrebbero arrivare sugli scaffali dei negozi entro i primi mesi del 2015. La società prevede comunque di lanciare sistemi di ricarica a risonanza magnetica anche su tablet e notebook (questi ultimi in grado di ricaricare gli smartphone all’occorrenza), dalla seconda metà del prossimo anno: inizialmente sarà disponibile solo su dispositivi di fascia medio-alta, ma entro il 2017 potrebbe diventare uno standard anche per prodotti di fascia più bassa basati su processore Intel Core M.

ricarica wireless a risonanza magnetica

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli