Intel annuncia oggi la riduzione di prezzo per l’intera propria gamma di unità SSD X25-M. L’iniziativa lanciata in preparazione per gli acquisti della Vacanze di Natale rende ancora più interessante l’acquisto di una unità SSD da affiancare o per sostituire il disco fisso tradizionale. Con il nuovo listino prezzi il modello entry level SSD X25-M da 40GB è ora disponibile al prezzo di vendita di 99 dollari; il modello da 80GB a 179 dollari per acquisti in lotto da 1.000 unità, mentre la versione da 160GB è proposto a 399 dollari. Con la revisione verso il basso dei prezzi Intel ha anche introdotto il nuovo modello da 120GB di capacità proposto a 239 dollari: si tratta della unità SSD Intel in grado di offrire il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Per gli utenti PC il gigante dei processori offre Intel Data Migration Software una utility gratuita per effettuare la clonazione del disco fisso e migrare tutti i dati dell’utente dal disco fisso precedente al nuovo SSD. Le unità Intel offrono prestazioni massime per la lettura sequenziale fino a 250MB al secondo e da 70MB al secondo fino a 100MB al secondo in scrittura sequenziale a seconda del modello. Per ulteriori informazioni sulle unità Intel SSD X25-M è possibile visitare questa pagina del sito Intel ufficiale.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.