Il nuovo Arc touch mouse di Microsoft e la relativa confezione di vendita, con tanto di prezzo in euro, sono apparsi in anteprima su un sito tedesco. Il nuovo dispositivo di Redmond non è ancora stato annunciato ufficialmente anche se alcuni indizi sono stati fatti trapelare volutamente sul web dalla divisione Hardware di Microsoft negli scorsi giorni. Le indiscrezioni relative al nuovo Arc touch mouse hanno scatenato la curiosità degli appassionati per diverse ragioni. Innazitutto si tratta dell’evoluzione di un mouse molto apprezzato: Arc Mouse di Microsoft offre un design molto ergonomico, un collegamento senza fili con Mac e PC tramite un mini dongle USB e tra gli altri dettagli una struttura ripiegabile che permette diridurre sensibilmente l’ingombro del mouse durante il trasporto.
L’interesse sul nuovo Arc touch mouse inoltre deriva dal fatto che si tratta del primo dispositivo con funzionalità touch proposto da Microsoft a mesi di distanza dal Magic Mouse di Apple. Rispetto al mouse multi-touch della Mela però il nuovo Arc touch mouse sfrutta la sensibilità al tocco solo in modalità single touch. Non è ancora chiaro se la superficie sensibile è utilizzata solo per lo scrolling delle pagine o anche per il click virtuale dei pulsanti.
Sul sito tedesco su cui è stato pubblicato in anteprima Arc touch mouse è indicato come disponibile al prezzo di 69,99 euro con consegna entro 5-10 giorni lavorativi. Per questa ragione è attesa entro breve l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft.



![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)










