Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Nuovi Xeon E5, primi test

Nuovi Xeon E5, primi test

AnandTech ha misurato le prestazioni dei nuovi Xeon che dovremmo vedere in alcune configurazioni dei futuri Mac Pro, mettendole a confronto con le CPU Xeon “Westmere” (quelle evidenziate in bianco) che si trovano su alcuni Mac Pro odierni (quelli nella configurazione a 12-Core): X5650 “Westmere” (12 core, 2.66 GHz e 12 MB di memoria cache) e X5670 (12 core, 2.93 GHz e 12 MB di cache). Lo Xeon E5-2600 è stato testato in due varianti: l’E5-2690 (8 core, 2.9Ghz e 20Mb di cache) e l’E5-2660 (8 core, 2.2GHz e 20Mb di cache), evidenziate in bianco nelle immagini qui sotto riportate.

I test sono stati svolti sotto Windows, eseguono routine che si occupano dell’elaborazione 3D e come tali consentono di rendersi conto delle potenzialità dei nuovi arrivati. Nei test con Cinebench, (basato sulla stessa tecnologia del software Cinema 4D, utilizzato da studi e case di produzione di tutto il mondo per la creazione di contenuti 3D) il gap prestazionale arriva fino al 50%; con il test Blender (un programma open source di modellazione, rigging, animazione, compositing e rendering di immagini 3D) e Photoshop il “gap” si riduce al 9% ma si tratta di risultati sempre di tutto rispetto.

Per quanto riguarda il Core i7-3770k da 3.5Ghz quad core, messo a confronto con il Core i7-2600  quad-core a 3,4Ghz che è possibile trovare sull’iMac da 27” al top della gamma configurabile sull’Apple Store, i guadagni in termini di prestazioni generali variano dal 9 all’11% sia usando Cinebench, sia usando Photoshop.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli