Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Samsung potrebbe far causa ad Apple per l’€™antenna del nuovo iPhone 4S

Samsung potrebbe far causa ad Apple per l’€™antenna del nuovo iPhone 4S

Il danese Gert Frølund Pedersen, lo stesso professore che aveva previsto i problemi dell’iPhone 4 e che avrebbero causato quello che è stato definito in gergo “antennagate”, afferma che Samsung potrebbe far causa ad Apple per la nuova antenna usata nell’iPhone 4S.  Il nuovo smartphone è capace di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. “L’idea è ottima” afferma il professore, “il problema è però vedere se hanno il permesso di poterla usare”. Pedersen e altri membri dell’Aalborg University pensano che Apple potrebbe incorrere in questioni legali per via di brevetti che il professore ha venduto a Samsung nel 2007. Bisogna tenere conto, oltretutto, che nelle dispute già in corso Samsung non ha finora citato i brevetti che riguardano le antenne. 

Come già detto, i brevetti cui si riferisce Pedersen riguardano una tecnologia “intelligente  in grado di switchare automaticamente le antenne disponibili e a una concessione che parla specificatamente di “apparati e metodi per selezionare l’antenna appropriata in un sistema che utilizza antenne multiple”. Uno dei metodi citati, ad esempio, seleziona una o l’altra antenna secondo se il dispositivo è orientato orizzontalmente o verticalmente, una caratteristica che, ipotizza Pedersen, Apple avrebbe potuto individuare e utilizzare. “Non posso essere sicuro che stiano violando direttamente il brevetto in questione, ma non vi sono molti modi per scegliere la giusta antenna, senza violare molti brevetti”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli