Satellite Eyes è una semplice applicazione gratuita per OS X che cambia automaticamente lo sfondo scrivania in base alla posizione dell’utente (il programma sfrutta i servizi di geolocalizzazione integrati in OS X). Al primo lancio viene richiesto se attivare automaticamente all’avvio l’applicazione e bisogna confermare ovviamente la richiesta di localizzazione. Una piccola icona forma di triangolo nella barra dei menu consente di aprire le preferenze e scegliere la modalità di visualizzazione, il livello di zoom e se applicare o no effetti alle immagini (pixellato o bianco e nero con mezzitoni).
Le mappe utilizzate sono quelle di Bing. Al primo avvio potrebbe essere necessario qualche minuto al fine di individuare la localizzazione dell’utente. La mappa è aggiornata automaticamente man mano che l’utente si sposta. Per uscire dal programma basta eventualmente fare click sulla voce “Exit” dal menu.
Come già accennato, questo programma sfrutta i servizi di geolocalizzazione integrati in OS X Lion. Ricordiamo che nelle preferenze “Sicurezza e Privacy” è presente un pannello Privacy dal quale attivare o disattivare i servizi di localizzazione e la raccolta delle informazioni di diagnosi e utilizzo. Da questo pannello è possibile indicare quali app possono accedere alle informazioni di localizzazione; quando un’app richiede informazioni sulla propria posizione, un’icona specifica appare nella barra dei menu.
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.