Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Twitter rilascia il client ufficiale su Mac App Store

Twitter rilascia il client ufficiale su Mac App Store

client twitter macCon l’arrivo del Mac App Store, anche Twitter si è finalmente decisa a rilasciare il suo client ufficiale per i computer Apple. Per chi fosse avvezzo al “cinguettio”, Twitter per Mac non è altro che la nuova versione di Tweetie, client sviluppato originariamente da atebits, azienda poi acquistata lo scorso aprile da Biz Stone. Da quel momento, nonostante l’aggiornamento della app su iOS, il buon “vecchio Tweetie” era praticamente finito nel dimenticatoio. Finalmente emerge ora la nuova versione, rinominata Twitter e caratterizzata da un’interfaccia rinnovata, fedele all’originale ma più pulita e minimalista, capace di gestire modalità multipannello, sebbene meno efficace rispetto all’interfacci di Twitter per iPad l’interfaccia web.

Dal punto di vista tecnico possiamo segnalare l’aggiornamento in tempo reale dei tweet (grazie alle API ufficiali) e velocità aumentata (tre volte più veloce rispetto a Tweetie). Un must per tutti coloro che preferiscono utilizzare un client piuttosto che la versione online del social network, soprattutto su Mac. Twitter per Mac è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

A tutti i fan di Twitter, ricordiamo che Macitynet ha un suo canale ufficiale i cui “cinguettii” sono ascoltati da quasi 17500 utilizzatori.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli