Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Play offre l’€™alternativa al Game Center di Apple

Google Play offre l’€™alternativa al Game Center di Apple

Tra le novità presentate da Google nel corso della I/O 2013, Game Services è un insieme di servizi cross-platform (supporto per iOS, Android e web) di Google con funzionalità simili al Game Center di Apple. Sfruttando API (Application Programming Interface, un insieme di procedure utilizzabili dai programmatori) dedicate, gli sviluppatori possono gestire i salvataggi dei giochi, sincronizzarli fra i diversi dispositivi e recuperarli in caso di smarrimento, furto o cancellazione dei dati. È ad esempio possibile avviare un gioco su un tablet Android, fermarlo e continuare una partita su un iPhone lasciando inalterati punteggi e schemi raggiunti.

In modo simile a quanto permesso da Apple con iCloud, gli sviluppatori potranno salvare e sincronizzare i dati su una piattaforma cloud. Similarmente al Game Center della Mela sono previste funzionalità “social”: sarà possibile invitare amici a partecipare a gare di vario tipo, verificare a cosa gli amici stanno giocando o hanno giocato, controllare gli inviti ai quali non abbiamo ancora risposto e così via. Sfruttando le cerchie di Google+, i giocatori su Android, iOS e applicazioni web possono individuare altri appassionati e avviare partite in cross-platform e sessioni multiplayer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità