Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le applicazioni per iPhone sono 1.001

Le applicazioni per iPhone sono 1.001

Pubblicità

Chi non ci credeva, chi riteneva che si trattasse solo di una questione di interfaccia, di sensori, di accelerometri e Gps e Umts… Beh, adesso cominci a ricredersi.

L’iPhone, come ha detto fra i primi il buon Pogue del New York Times, è prima di tutto una piattaforma, al pardi di Mac Os X e di Windows. E a differenza degli altri, come Symbian etc.

Il dato deriva dalla velocità  inusitata con la quale si è tagliata la soglia simbolica delle 1000 applicazioni: poche settimane dal lancio, lasciando nella polvere le varie piattaforme concorrenti (perché nonostante quel che se ne voglia dire, non ce ne sono altrettante di applicazioni per la medesima versione di firmware di Windows MObile e di NOkia) con l’eccezione del BlackBerry di Rim. E tra poco anche quello…

La vera killer application, dunque, quella che potrà  fare la differenza, si chiama App Store e sta producendo i suoi risultati. Nonostate le polemiche, le sottovalutazioni, gli allarmi di “piattaforma chiusa” e “troppo controllo” da parte di Apple gridate da molte Cassandre, in realtà  App Store funziona e il suo carburante, l’intelligenza dei creativi e innovatori della rete che hanno scaricato l’SDK di Apple, brucia a centinaia e centinaia di ottani. Uno spettacolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità