Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Adobe Reader è il software più attaccato dai pirati informatici

Adobe Reader è il software più attaccato dai pirati informatici

Il 61% di tutti gli attacchi mirati eseguiti tramite Internet in questi prime due mesi del 2010 colpisce Adobe Reader. Il record negativo del software Adobe è stato annunciato dagli esperti di sicurezza F-Secure che rilevano come la stragrande maggioranza di questi attacchi al reader dei PDF sfrutta una vulnerabilità  che Adobe ha già  risolto circa un mese fa. F-Secure e anche Adobe invitano così gli utenti dei software Adobe ad aggiornare le versioni installate sui propri sistemi.

Mentre cresce la percentuale di attacchi che colpiscono Adobe, F-Secure rileva anche una diminuzione degli attacchi eseguiti su vulnerabilità  Microsoft. Nel 2008 gli attacchi eseguiti su Word, Excel e PowerPoint contavano per il 71% di tutti gli attacchi mirati: questa percentuale è scesa al 51% nel corso del 2009. Ora F-Secure dichiara che nei primi mesi del 2010 i tre strumenti di produttività  di Microsoft contano per il 39% degli attacchi.

Adobe non è rimasta sorpresa dal record di attacchi subito dal proprio Reader: “Considerando l’ubiquità  e la natura cross platform di molti dei nostri prodotti” ha dichiarato Wiebke Lips portavoce di Adobe “è naturale che Adobe abbia attratto e continuerà  ad attrarre l’interesse crescente degli hackers”. Per gli utenti di tutte le piattaforme è consigliabile procedere con l’aggiornamento di Adobe Reader o con il download dell’ultima versione disponibile a partire da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli