Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Top Apps iPhone » Applicazioni per la gestione delle finanze personali

Applicazioni per la gestione delle finanze personali

Che dobbiate redigere un’attenta contabilità in fogli compatibili con Excel o che semplicemente dobbiate tenere sott’occhio il vostro budget di spesa mensile, iPhone offre tantissime soluzioni. Le quattro scelte per voi in questa selezione sono un esempio di semplicità d’uso e completezza di funzioni, con il valore aggiunto che viene dall’iPhone stesso: un dispositivo sempre in tasca, con altissima integrazione tra le risorse di e-mail e Gps,  con il quale annotare subito le vostre spese e tenerne accuratamente traccia.


iDindi 2 – Soldi & Spese Sotto Controllo (Sync & Export Excel)
Con l’app iDindi 2 si potranno sempre tenere sotto controllo le proprie spese e organizzare nel modo migliore il proprio budget e magari, risparmiare qualcosa. Verificare le proprie entrate e uscite sarà più semplice anche grazie ai grafici e le statistiche, confrontabili anche per categorie di spesa e esportare tutto in formato Excel. La caratteristica di iDindi 2 è l’utilizzo della localizzazione: l’app consente di inserire e vedere sulla cartina il negozio dove si è acquistata la camicia, l’indirizzo del ristorante in cui si è stati.  

iDindi 2 si può acquistare su App Store a 4,99 Euro.


iXpenselt + Reddito di FYI Mobileware, Inc.
Tenere d’occhio il proprio budget di spesa settimanale e mensile con semplicità, proteggendo i propri dati finanziari personali con una password con l’iPhone è possibile grazie a iXpenselt + Reddito. L’app di Mobileware offre la possibilità di impostare budget mensili per tutte le categorie di spesa, modificare le categorie, visualizzare le statistiche, generare grafici, conoscere i totali di spesa mensili e salvare i propri dati in formato PDF e inviarli tramite Wi-fi. iXpenselt propone anche diversi acquisti in App.

iXpenselt + Reddito è disponibile su App Store a 1,59 euro

iexpense


MoneyBook
L’interfaccia molto semplice di MoneyBook trasforma la contabilità con l’iPhone in un gioco da ragazzi. Con pochi tap è possibile inserire le proprie entrate e uscite, verificare le spese effettuate, fare un backup, registrare transazioni e stipendi, impostare budget e segnalare opreazioni straordinarie mensili. I dati possono anche essere caricati su myMoneyBook (my.moneybookapp.com) ed essere quindi rielaborati in grafici interattivi mensili e annuali.

L’app MoneyBook si può acquistare su App Store a 2,39 Euro.


Le mie spese
Le mie spese è tra le app più scaricate al mondo per la gestione delle proprie finanze. Consente la gestione delle entrate e delle uscite in modo facile e ordinato: all’utente basta inserire le proprie spese e le entrate per monitorare quanto gli rimane da spendere nel mese. L’app comprende: un prospetto settimanale, mensile e annuale di spesa, un elenco giornaliero delle operazioni, la funzione “esporta” per trasformare i dati in formato Excel, Csv o Html.

Le mie spese è disponibile su App Store a 1,59 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli