Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Attivato MobileMe

Attivato MobileMe

Apple alcuni minuti fa ha attivato tutti i servizi di MobileMe. La suite, che nei giorni scorsi è apparsa e scomparsa è stata messa in servizio, ha tutte le funzioni attive, dalla posta ai calendari.

Al momento l’interfaccia per chi accede dall’Italia è ancora l’inglese; sono a disposizione anche tedesco e francese, ma non l’Italiano.

La prima impressione, passando da menù e da funzione a funzione, è che il servizio sia effettivamente veloce, anche se sussiste una certa pigrizia quando si deve caricare qualche pagina intensiva dal punto di vista grafico. Look and feel sono quelle di un’applicazione desktop. La posta elettronica ha un aspetto molto vicino (se non quasi identico) a quello di Mail; ci sono persino i messaggi di errore in una finestra che si sovrappone a quella principale. In un paio di occasioni, usando Firefox 3, abbiamo avuto il congelamento del programma dal quale siamo stati costretti a forzare l’uscita.

Nei prossimo giorni cercheremo di sperimentare i vari servizi e gli applicativi, dando conto di come funzionano.

Per quanto riguarda la posta in push, il lancio in Europa dovrebbe essere differito. Apple ci ha fatto sapere che trattandosi di un servizio intensivo dal punto di vista della potenza di calcolo, il dispiegamento avverrà  gradualmente. L’Europa dovrebbe essere al secondo posto, dopo gli Stati Uniti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli