Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Schede video mobili, AMD-ATI in forte aumento

Schede video mobili, AMD-ATI in forte aumento

L’importanza di portatili e telefoni intelligenti e altri tipi di apparecchi cresce. E insieme a questo, cresce quella delle schede grafiche. Dalle ultime analisi di mercato, in particolare colpisce il dato che più della metà dei produttori di computer portatili ha scelto Mobility Radeon di AMD-ATI per i suoi apparecchi, quando dotati di una scheda grafica discreta. C’è una crescita notevole in corso: +36% di guadagno delle quote di mercato da parte di AMD-ATI, +82,27% di unità vendute durante il periodo dei primi sei mesi del 2009 rispetto allo stesso semestre dell’anno prima. Adesso in sostanza AMD ha la posizione numero uno del mercato complessivamente con più del 53% del settore delle schede mobili discrete. Jon Peddle, analista che ha curato l’indagine e fondatore della Jon Peddle Research, ha osservato al riguardo che “quanto più i consumatori stanno chiedendo capacità di calcolo grafico sempre crescenti ai loro portatili, quanto più il mercato delle schede grafiche discrete sarà in costante crescita”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli