Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » ARM crea una nuova joint venture per la sicurezza dei dispositivi mobili

ARM crea una nuova joint venture per la sicurezza dei dispositivi mobili

ARM ha annunciato la costituzione di una joint venture per la sicurezza dei dispositivi mobile: la nuova realtà sarà controllata per il 40% da ARM e per il restante 60% suddiviso in parti uguali tra Gemalto e Giesecke & Devrient, due società specializzate in software e soluzioni per la sicurezza per aziende e governi. Le tre società contribuiranno alla joint venture con tecnologie, brevetti, personale, liquidità e attrezzature. L’operazione mira a costituire uno standard comune per la sicurezza dei dispositivi mobile connessi. La base di partenza sarà la ARM TrustZone, una soluzione di sicurezza già integrata nei processori ARM Cortex-A con l’implementazione di un ambiente di esecuzione sicuro (Trusted Execution Environment, siglato TEE). Qui l’esecuzione dei programmi avverrà sotto il controllo di sistemi di sicurezza hardware in abbinamento con interfacce software standard.

ARM e le società partner non hanno divulgato l’ammontare complessivo dell’operazione. La joint venture di ARM sembra una risposta piuttosto diretta a una iniziativa simile avviata da Intel con l’acquisizione di McAfee che con il programma DeepSafe punta all’integrazione di soluzioni di sicurezza integrate direttamente a livello hardware e comunque a un livello più basso di quello del sistema operativo. Le soluzioni di sicurezza di ARM e soci saranno così disponibili in tutti i dispositivi mobile e connessi basati su processori ARM principalmente smartphone, tablet, console, televisioni smart e così via.
ARM TrustZone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli