Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » BenQ GP3: il nuovo videoproiettore portatile con alloggiamento iPhone integrato

BenQ GP3: il nuovo videoproiettore portatile con alloggiamento iPhone integrato

BenQ GP3 è la nuova versione del video-proiettore compatto e portatile con dock per iPhone e iPod integrata che Macitynet ha provato su queste pagine lo scorso anno: per iniziare la visualizzazione di documenti, video e film, oltre che di fotografie e presentazioni è sufficiente inserire iPhone fino alla versione 4 e 4S oppure iPod touch, fino alla quarta generazione, nell’alloggiamento dock integrato nella parte superiore.

BenQ ha migliorato le specifiche tecniche rispetto alla generazione precedente: ora il proiettore è dotato di una lampada LED da 300 ANSI Lumen per una riproduzione più fedele dei colori e del contrasto, che arriva ora a ben 10.000 a 1, specifiche indicate non solo per le proiezioni di lavoro ma anche per quelle del tempo libero. La risoluzione nativa è di 1280×800 pixel mentre i video sono supportati fino all’HD ready da 720p. Per agevolare l’installazione e l’uso GP3 è in grado di offrire uno schermo equivalente di 40″ posizionato a solo un metro di distanza dalla parete, mentre il quadro massimo è di 160 pollici.

Nella dotazione di serie oltre al telecomando e alla borsa per il trasporto è incluso un dongle Wi-Fi che, insieme alla compatibilità DLNA nativa, permette di usare il videoproiettore senza fili, sfruttando la rete Wi-Fi di casa o dell’ufficio per visualizzare contenuti in streaming. Grazie a questa funzionalità BenQ GP3 può essere impiegato anche con iPad e con iPhone 5 e iPod touch di ultima generazione, dotati del nuovo connettore più piccolo Lightning. Grazie a una serie completa di collegamenti e porte, completata dal Wi-Fi, il videoproiettore può essere utilizzato con le sorgenti più disparate, oltre naturalmente ai computer Mac e PC Windows.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza di una porta USB e di un alloggiamento SD Card che permettono di riprodurre contenuti digitali da chiavette e schedine di memoria, senza dover usare un computer, infatti BenQ GP3 supporta nativamente tutti i più diffusi formati di file per le foto, i video e anche la musica, oltre ai PDF e ai file di Microsoft Office. Per la riproduzione audio sono integrati due altoparlanti stereo da 2 Watt ciascuno con tecnologia SRS WOW HD per migliorare la resa delle varie tonalità e dei bassi. Ricordiamo che BenQ GP3 può essere usato anche senza collegamento alla presa della corrente, grazie alla batteria esterna opzionale che offre fino a 2,5 ore di autonomia. Il prezzo per l’Italia non è stato comunicato: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web BenQ.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli