Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Distimo: il 76% dei ricavi di App Store USA è generato dagli acquisti in-app

Distimo: il 76% dei ricavi di App Store USA è generato dagli acquisti in-app

La nuova ricerca Distimo offre uno spaccato completo di come le app e gli sviluppatori monetizzano il proprio successo: ora gran parte dei ricavi complessivi generati da App Store derivano dagli acquisti di oggetti virtuali effettuati direttamente all’interno dell’app. Così in USA si scopre che il 76% di tutti i ricavi di App Store proviene dagli acquisti in-app-purchase (IAP) mentre la percentuale sale fino al 90% in Asia dove gli utenti, soprattutto in Giappone, sono molto più propensi agli acquisti in formato digitale. Questo emerge anche dal ricavo medio per download che risulta pari a 99 centesimi in USA ma sale fino a 3,12 dollari per i download in Giappone.

Il modello di business più diffuso e gettonato è ovviamente quello delle app freemium anche se i dati Distimo rivelano ricavi medi inferiori rispetto a tutte le altre soluzioni: le app freemium generano infatti ricavi medi di soli 93 centesimi, mentre le app a pagamento arrivano a 2,25 dollari. Il ricavo medio risulta ancora più elevato per le app a pagamento che offrono inoltre acquisti IAP, dimostrando così che gli utenti non disdegnano effettuare acquisti all’interno dell’app anche per i programmi proposti a pagamento.

La nuova ricerca conferma ancora una volta la capacità di generare ricavi superiori di iPad rispetto a iPhone: il ricavo mdio per download è di 4,04 dollari per le app del tablet Apple e scende a 2,25 dollari per iPhone, questo per le app a pagamento. Lo stesso vale per gli acquisti in app: le app freemium generano 2,26 dollari di ricavi medi su iPad e 0,93 centesimi su iPhone.

Per ulteriori dati e informazioni è possibile visitare il sito web Distimo.
Distimo app store ricavi mediDistimo app store ricavi medi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli