Il nome del sito web AirPower racconta tutta la storia: si tratta di una singola pagina online ideata con un unico scopo, quello di informare gli utenti se davvero e finalmente la base di ricarica wireless di Cupertino è disponibile o meno in commercio.
Utilità pratica zero o quasi, tenendo presente che quando AirPower sarà sugli scaffali dei negozi tutti gli appassionati Apple ne saranno a conoscenza. Ma più che un servizio utile per i lettori e naviganti della Rete, il sito web AirPower è senza dubbio una presa in giro del clamoroso ritardo di lancio.
Infatti la base di ricarica wireless è stata svelata da Cupertino insieme alla generazione iPhone 8 e iPhone X nell’autunno del 2017 con rilascio atteso nel 2018, scadenza autoimposta da Apple ma che la multinazionale ha mancato senza offrire spiegazione alcuna.

Se scopo e missione del sito web AirPower, senza troppi fronzoli battezzato isairpoweroutyte.com sono decisamente limitati e suonano come una presa per i fondelli di Apple, la sua esistenza potrebbe essere breve, forse molto breve.
Nel momento in cui scriviamo visitando la pagina in questione appare una mega scritta NO. visualizzata sul palco di un keynote Apple con Craig Federighi in azione, piccolissimo rispetto alla scritta. Con ogni probabilità la stessa immagine sarà modificata con un YES gigantesco non appena Cupertino annuncerà la disponibilità della base di ricarica.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











