Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google chiude definitivamente Orkut

Google chiude definitivamente Orkut

Google annuncia definitivamente la chiusura di Orkut, il primo social network lanciato da Mountain View nell’ormai lontano 2004 e giunto oggi ai suoi ultimi giorni. Nato da un progetto di un dipendente Google, Orkut Büyükkökten, da cui ha poi preso il nome, si tratta del primo esperimento sociale di Google, nato da un esperimento realizzato durante il famoso 20 per cento di “tempo libero” dato ai dipendenti della società.

Orkut si è sviluppato in maniera particolare in Brasile, dove per diversi anni è stato il principale social network, oltre che in India e begli USA, dove è riuscito a raggiungere comunque una discreta popolarità. Nel corso degli anni l’avvento di Facebook ha però schiacciato la crescita di Orkut, superato da altri social network anche in Brasile; un declino cui ha contribuito la stessa Google con il lancio di Google+, lancio che ha delegato il social network verso una limitata nicchia di pubblico.

L’azienda staccherà la spina di Orkut il prossimo 30 settembre 2014. Nel frattempo gli utenti possono scaricare i loro dati utilizzando Google Takeout (dati disponibili fino al 2016), per poi poter rimuovere eventualmente il proprio account.

orkut

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli