Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » HTC contrattacca e denuncia Apple

HTC contrattacca e denuncia Apple

Qualche mese addietro, Apple ha denunciato HTC. Secondo Cupertino la società taiwanese avrebbe utilizzato alcuni brevetti registrati per iPhone senza avere il diritto di farlo. I brevetti per i quali Apple vanta i diritti vanno da dettagli dell’interfaccia (come ad esempio il sistema di sblocco del telefono con una grafica gestuale) a elementi tecnici (come il risparmio di energia), alla grafica e a elementi dell’interfaccia dell’iPhone. A due mesi dalla denuncia Apple, HTC va al contrattacco con una denuncia presentata all’International Trade Commission (agenzia governativa statunitense che – tra le altre cose – tutela il mercato da pratiche sleali) nella quale la società di Cupertino è accusata di violare cinque brevetti.

Jason Mackenzie, vice presidente della sede nordamericana di HTC, ha dichiarato che la società di Taiwan è stata la prima a lanciare “un dispositivo con Windows Mobile Pocket PC Phone Edition nel 2002” e “l’ideatrice del primo smartphone con Android nel 2008″. La denuncia sarebbe stata presentata per proteggere “proprietà intellettuali, partner del settore, e […] clienti”. HTC non ha aggiunto commenti sui brevetti che – a detta di Apple – avrebbe violato, ma ha chiesto alla ITC di bloccare l’importazione e le vendite d’iPhone, iPod e iPad.

Come abbiamo già detto altre volte, la pratica di controquerelare un avversario che ha già, a sua volta, prodotto un’azione giudiziaria è consuetudine molto comune negli USA; serve sostanzialmente a equilibrare le azioni legali e a impegnare il collegio avvocatizio della rivale, creando un nuovo fronte sul quale costruire, eventualmente, una trattativa.

Ricordiamo che oltre ad HTC, l’International Trade Commission sta valutando cause e contro cause tra Apple e Nokia.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli