Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il piano di privatizzazione di Micheal Dell non va come previsto?

Il piano di privatizzazione di Micheal Dell non va come previsto?

La scommessa di Michael Dell non è andata come il fondatore della società aveva sperato. Ansioso di far uscire dal mercato azionario la sua azienda, al fine di evitare il rischio acquisizione e lavorare a lungo termine senza la pressione dei mercati, il piano del manager non sembra aver convinto tutti. L’idea era restituire i soldi agli investitori: 24,4 miliardi di dollari che dopo il completamento avrebbero segnato la fine della società per azioni e portato alla privatizzazione dell’azienda.

Ricordiamo che il riacquisto delle azioni Dell prevedeva il pagamento di ogni singola azione al valore di 13,65 dollari, una quotazione del 25 superiore rispetto al prezzo di chiusura della borsa dell’11 gennaio, prima cioè che fossero divulgati i piani per la privatizzazione, e del 37% superiore rispetto alle quotazioni medie rilevate negli ultimi 90 giorni 

Il piano, finanziato da Michael Dell, da una cordata di banche e società d’investimento USA e da un prestito da 2 miliardi di dollari ottenuto da Microsoft, pare sia stato ritenuto insufficiente dagli azionisti e Carl Icahn del fondo d’investimento Blackstone ha preparato una controproposta. Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, Blackstone ha studiato un’offerta leggermente migliore che prevede l’acquisto per 15 dollaro per azione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli