Il sogno di Jony Ive e, dopo la sua fuoriuscita da Cupertino, di Apple è quello di realizzare un iPhone ideale, costituito da una singola lastra di cristallo: il modello non funzionante stampato in 3D del presunto prototipo iPhone 13 atteso nel 2021 sembra a tutti gli effetti il terminale ideale obiettivo di Cupertino.
Scompare completamente il notch e lo schermo è circondato da cornici sottilissime, praticamente inesistenti, una soluzione possibile solo integrando fotocamera frontale e sensori per Face ID sotto al display. Con questa soluzione il prototipo iPhone 13 atteso nel 2021 metterebbe a disposizione uno schermo da 5,5” mantenendo le stesse dimensioni e gli stessi ingombri del modello base iPhone 12 in arrivo questo autunno.

Infine sul retro il riquadro che ospita le fotocamere presenta ben 5 fori disposti a croce. Secondo alcuni Apple sta sperimentando diverse soluzioni sia per il numero che per la posizione delle fotocamere. Il modello stampato in 3D del presunto prototipo iPhone 13 arriva da Alibaba ed è indicato da Macotakara: anche se in passato il sito giapponese ha previsto correttamente novità in arrivo da Apple, in questo caso il grado di attendibilità è basso e il lancio così avanti nel tempo. Da qui al prossimo anno Apple potrebbe adottare soluzioni e design completamente diversi.
Per tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 e 11 Pro attuali rimandiamo a questo approfondimento di macitynet. Per i nuovi modelli di quest’anno invece è possibile consultare questo articolo per iPhone SE 2020, invece tutto quello ch è emerso finora sugli iPhone 12 5G è riassunto in questo articolo.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











