Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mac mini concept da fantascienza con Touch Bar e Face ID

Mac mini concept da fantascienza con Touch Bar e Face ID

A differenza dei modelli visti fino a oggi, il nuovo concept Mac mini è un dispositivo che non tende a scomparire ma diventa protagonista della scrivania e dell’esperienza utente. Il computer più piccolo ed economico mai costruito da Cupertino non riceve un aggiornamento hardware da 3 anni, un record in una industria dove un computer è superato nel giro di 6 mesi e considerato obsoleto molto, molto rapidamente.

mac mini concept Louis Berger 3
Così lo studente di design Louis Berger ha pensato bene di ideare un Mac mini concept diametralmente diverso da quanto visto fino a oggi. Con la sua forma affusolata e arrotondata somiglia più a uno speaker portatile che a un mini computer da scrivania. Ma questa non è la novità più rilevante: la parte superiore è una specie di Touch Bar evoluta, uno schermo che funziona anche da Dock per app e software. L’inclinazione verso l’utente facilita l’interazione con lo schermo touch e anche il funzionamento di Face ID per l’autenticazione.

Notevole la cura dei dettagli: sul retro troviamo 2 porte USB, HDMI, ben 4 porte USB-C e persino uno slot per le schedine di memoria. Da tempo molti utenti Mac attendono con impazienza una nuova versione che però potrebbe arrivare solo tra alcuni mesi: le idee di Berger però non potrebbero certo arrivare per la prossima release ma solo in un futuro più o meno prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli