Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nei Mac Mini 2011 possibile sfruttare i 6Gb/s di banda del SATA 3

Nei Mac Mini 2011 possibile sfruttare i 6Gb/s di banda del SATA 3

Other World Computing ha verificato che la sua linea SSD Mercury EXTREME Pro 6G e la linea Mercury Electra 6G è pienamente compatibile con le porte 6Gb/s SATA 3.0 sia del Mac Mini 2011, sia del Mac mini server 2011. I due drive funzionano molto bene e con una coppia di SSD Mercury EXTREME Pro 6G in RAID 0 è stato possibile ottenere sul mini server velocità di lettura/scrittura di oltre 1000MB/s.

Il nuovo Mac Mini Server monta di serie due dischi rigidi Serial ATA da 500GB a 7200 giri/min, per uno spazio di archiviazione totale di 1TB. In fase di configurazione sull’Apple Store è possibile scegliere dischi rigidi più capienti da 750GB per avere 1,5TB di spazio, oppure l’unità a stato solido (SSD), reattiva, robusta e prive di parti mobili. E’ possibile configurare i due dischi Serial ATA in RAID 0 o RAID 1 usando la funzione RAID software integrata in OS X. 

Il Mac mini standard (nella configurazione con Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz o Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz) ha di serie un disco rigido Serial ATA a 5400 giri/min (per avere prestazioni migliori è anche possibile scegliere un disco più capiente a 7200 giri/min.) ma lo spazio sembrerebbe consentire l’inserimento di un secondo drive.

Nella configurazione con un singolo drive, OWC è riuscita a ottenere 500MB/s in lettura e oltre 420MB/s in scrittura usando uno dei due EXTREME Pro 6G. I punteggi ottenuti con i drive 6Gb/s SSD confermano dunque la possibilità di trasferire i dati alla massima velocità possibile.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli